Lina Sastri è la protagonista della serata di domenica. Sarà lei a ricevere, in arena piazza Prefettura (ore 20:30), il Federico Fellini Platinum Award for Artistic Excellence. Sul palco anche Pupi e Antonio Avati, Premio Tonino Guerra per il miglior soggetto per Il signor Diavolo di Pupi Avati. Dopo le premiazioni, proiezione dell’Anteprima internazionale Il giorno sbagliato (Unhinged) di Derrick Borte.

Per la sezione Panorama Internazionale, al Teatro Piccinni, proiezione di Nocturnal di Nathalie Bianchieri (ore 19:00) e di Gipsy Queen di Hüseyin Tabak (ore 22:30).

Per l’ItaliaFilmFest, in programma all’arena Castello Svevo, proiezione alle 20:00 di Il signor Diavolo di Pupi Avati (presenti in sala Pupi e Antonio Avati- premio Tonino Guerra per il miglior soggetto e alle 22:30 di Gli anni più belli di Gabriele Muccino (premio Anna Magnani per la migliore attrice protagonista a Micaela Ramazzotti).

Per il Festival Mario Monicelli, al Multicinema Galleria, proiezione di Un eroe dei nostri tempi (ore 18:00) e di I soliti ignoti (ore 21:00).

Dello stesso argomento