Motivazione premio Fellini ad Andrea Leone
Questa sera il premio Federico Fellini Platinum Excellence Award viene presentato a uno dei più importanti e attivi protagonisti dell’industria cinematografica italiana
ANDREA LEONE
La Società Leone Film Group è stata, infatti, fondata da uno dei più grandi registi e produttori italiani di sempre SERGIO LEONE e si è imposta come un punto di riferimento imprescindibile in Italia non solo per la produzione, ma anche per la distribuzione.
Nel corso degli anni, infatti, La Leone Film Group ha distribuito titoli come Wonder, The Post e The Fabelmans di Steven Spielberg, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, La La Land, The Hateful Eight di Quentin Tarantino, Rush di Ron Howard, 1917 di Sam Mendes, e ha realizzato film italiani di primissimo piano come Perfetti Sconosciuti, La Pazza Gioia e A Casa Tutti Bene.
Adesso porterà in Italia l’attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, John Wick 4 con Keanu Reeves, Golda con Helen Mirren e Ferrari con Penelope Cruz e Adam Driver.
Un impegno costante, complesso, che a dispetto dei tanti ostacoli, viene portato avanti con dedizione, intelligenza, lungimiranza che ha fatto apprezzare la Leone Film Group non solo sul piano professionale, ma anche sotto il profilo imprenditoriale ed umano.
Il Premio Federico Fellini Excellence Platinum Award viene, dunque, consegnato a Andrea Leone che sta portando avanti un lavoro di impegno costante per il rinnovamento e il rafforzamento del cinema italiano sul piano internazionale e per la distribuzione nel nostro paese di titoli in grado di conquistare il grande pubblico.