LUNEDì 27 SETTEMBRE

Roberto Faenza è il protagonista di lunedì 27 settembre. Dopo la proiezione (Teatro Petruzzelli h. 9:00) del suo film La verità sta in cielo!,

Alle 21:30 al Petruzzelli, per le Anteprime internazionali, proiezione di Annette di Leos Carax (presente in sala il regista).

Continua al Petruzzelli il concorso di Panorama Internazionale con le proiezioni di Scarecrow (Pugalo) di Dmitrii Davydov (ore 15:30) e di Wild Men di Thomas Daneskov (presente in sala il regista e la produttrice Lina Flint).

Continuano gli incontri con gli autori e gli attori dei film del giorno. Alle 13:00 al teatro Margherita appuntamento con Dastan Zhapar Uulu  regista del Panorama The Road to Eden) e con Viviana Calò e Gianfelice Imparato (regista e attore di Querido Fidel).

Un evento speciale al Teatro Piccinni (ore 19:00), con la performance dal vivo di Gabriele Lavia L’uomo senza il fiore in bocca. Alle ore 22:00, replica di Querido Fidel di Viviana Calò.

Per il Tributo 01, proiezione al Teatro Piccinni (h. 10:00) di Babel di Alejandro González Iñárritu e al Teatro Kursaal Santalucia di Rosenstrasse di Margarethe von Trotta (h. 9:30 presenti in sala la regista e l’attrice Katja Riemann), di Gomorra di Matteo Garrone (h. 15:00 presente in sala l’attore Gianfelice Imparato), di Caos calmo di Antonello Grimaldi (h. 18:30 presente in sala il regista) e di I vicerè di Roberto Faenza. (h. 21:30 presenti in sala il regista e la produttrice Elda Ferri).

Gianfelice Imparato e Antonello Grimaldi saranno i protagonisti del Focus su 01 (Teatro Margherita ore 17:00). Conduce Franco Montini

Per gli Incontri con i Testimonial 01, appuntamento al Teatro Margherita (h. 18:30) con Roberto Faenza, Elda Ferri, Margarethe von Trotta. Conduce Jean Gili

Per Cinema e libri (Teatro Margherita ore 15:30) presentazione di La stanza del cinema di Rosario De Giglio. Interviene con l’autore Eduardo Altomare. Conduce Angela Bianca Saponari.

Proseguono i Laboratori di montaggio a cura di Walter Fasano, di sceneggiatura a cura di Silvia Napolitano, di critica cinematografica a cura di Paolo D’Agostini, di regia cinematografica a cura di Alessandro Piva, di recitazione a cura di Lina Sastri.

È visitabile al Teatro Margherita (ore 10:00-22:00) la mostra fotografica Ettore Scola al Biff&st.

Si ricorda che per accedere a tutte le proiezioni, comprese lemaster class è obbligatoria la prenotazione sul circuito vivaticket e sul sito bifest.

Il Bif&st 2021 è un’iniziativa di Apulia Film Commission e Regione Puglia – Assessorato alla Cultura e Turismo a valere su risorse di bilancio autonomo della Fondazione AFC e risorse regionali POC 2007/2013 e del Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021”, prodotta nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2021.

 

Per info www.bifest.it

Dello stesso argomento