Lunedì 28 novembre 2022, alle ore 11 al Teatro Kursaal Santalucia di Bari, si terrà la conferenza stampa per annunciare gran parte del programma del Bif&st 2023 con la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Sindaco di Bari Antonio Decaro, del Direttore regionale del Dipartimento Cultura e Turismo Aldo Patruno, della consigliera regionale delegata alla Cultura Grazia Di Bari, dell’assessora comunale alla Cultura Ines Pierucci e dell’ideatore e direttore artistico del festival Felice Laudadio che comunicherà anche il nome del nuovo presidente del Bif&st, un grande regista Premio Oscar. Ingresso libero per tutti.

In realtà il Bif&st non finisce mai, non solo perché il lavoro per l’edizione successiva comincia il giorno dopo che lo spettacolo si chiude – dichiarò il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dal palco del Teatro Petruzzelli partecipando alla serata di chiusura del Bifest 2022 –. Ma soprattutto perché viviamo un anno intero non solo nell’attesa ma anche nell’accurata preparazione di questo evento. Voglio ringraziare tutto il popolo pugliese e in particolare la città di Bari, e il suo sindaco, perché non è semplice riemergere dalle proprie debolezze. E noi anche grazie al Bif&st, alla ricostruzione del Petruzzelli, grazie alla cultura, all’intuizione che abbiamo avuto da sempre, non solo io ma un’intera generazione di amministratori pubblici, ci siamo resi conto che questa specie di doping non dannoso che crea dipendenza come la cultura, ha rimesso in piedi una regione del Sud che nessuno ricordava. Una delle caratteristiche di questa regione meravigliosa è che della scarsità ha fatto la sua forza. E grazie al Bif&st siamo riusciti a fare di Bari una delle capitali della cultura italiana” (fonte: https://press.regione.puglia.it/-/emiliano-alla-serata-di-chiusura-del-bifest-2022).

Nella foto in homepage: il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Premio Nobel per la medicina Mario Capecchi nella serata inaugurale del Bif&st 2022.

Dello stesso argomento