h 9:30  Teatro Piccinni [Cinema&Scienza]

LA NATURA SI RIBELLA – PROIEZIONE DI BRANI DI MONSTER MOVIES, DA KING KONG E GODZILLA AI GIORNI NOSTRI.

Incontro a seguire con Ferdinando Boero, biologo ed ecologo alla Stazione Zoologica Anton Dohrn; Luca Bandirali, critico cinematografico e ricercatore in Discipline dello Spettacolo all’Università del Salento; l’assessora all’Ambiente della Regione Puglia Anna Grazia Maraschio e Vito Bruno, direttore ARPA Puglia.

 

h 18:00 Teatro Piccinni [Italiafilmfest / Nuovo cinema italiano]

 

SCORDATO di Rocco Papaleo con Rocco Papaleo, Giorgia, Simone Corbisiero, Angela Curri.

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.

h 21:30 Teatro Piccinni [Tributo Titanus]

LE AMICHE di Michelangelo Antonioni

Tratto dal romanzo ‘Tra donne sole’ di Cesare Pavese, è la storia di quattro donne che vivono a Torino. Clelia lavora; Nene si strugge per il marito infedele; Rosetta s’annoia e poi si suicida; Momina intriga.

Dello stesso argomento