26 marzo al Petruzzelli
h 9:30 Lascia perdere Johnny! di Fabrizio Bentivoglio
segue masterclass
Fabrizio Bentivoglio
h 16:00 Teatro Petruzzelli [Panorama Internazionale]
NO END di Nader Saeivar
Desiderando rimandare il ritorno del cognato dall’esilio, che rovinerebbe i suoi piani di vita, Ayaz finge una perquisizione in casa sua per spaventarlo. Quando la notizia raggiunge i servizi segreti veri e propri, Ayaz si ritrova nella loro morsa sempre più stretta, fino alla discesa verso la dannazione.
h 18:30 Teatro Petruzzelli [Panorama Internazionale]
CHIEN BLANC di Anaïs Barbeau-Lavalette
Prima della proiezione: Premio Alberto Sordi per il miglior attore non protagonista a Tommaso Ragno
Mentre il paese è scosso dalle tensioni razziali dopo l’assassinio di Martin Luther King, lo scrittore Romain Gary, umanista e amante degli animali, e sua moglie, la star del cinema Jean Seberg, attivista nella lotta per le libertà civili, accolgono un cane randagio, uno addestrato per attaccare i neri: un cane bianco. Adattato dal libro omonimo White Dog di Romain Gary.
h 21:00 Teatro Petruzzelli [Anteprima Internazionale]
MIA di Ivano de Matteo, con Edoardo Leo, Milena Mancini e per la prima volta sul grande schermo Greta Gasbarri e con Riccardo Mandolini, Giorgio Montanini, Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Samuel Christian Franzese e con l’amichevole partecipazione di Vinicio Marchioni
Prima della proiezione Premio Vittorio Gassman per il miglior attore protagonista a Fabrizio Gifuni & Federico Fellini Platinum Award a Andrea Leone
Al centro del racconto, la storia d’amore di un padre e sua figlia. Prima la difficoltà di vederla crescere, poi il tormento di saperla soffrire, la paura di poterla perdere e infine la necessità di doverla difendere.